Contenuto Principale












 






______________


 

Treni, Bignami (Fi): Disagi sulle linee Bologna-Vignola e Bologna Portomaggiore
Provincia - Vignola
Martedì 18 Ottobre 2016 18:20

alt“A tutt'oggi le linee Bologna-Vignola e Bologna-Portomaggiore, pur essendo gestite entrambe da Tper, corrono su due binari diversi: la prima arriva e parte dal piazzale Ovest di Bologna Centrale mentre la seconda arriva e parte dal piazzale Est; questo comporta, oltre al cambio di vettura, l'attraversamento della stazione da parte degli utenti, con un tempo di percorrenza a piedi di circa 10/15 minuti. Da segnalare, inoltre, che in alcuni orari, sebbene di punta, non vi è coincidenza tra l'arrivo e la partenza dei treni nei due binari”.

Lo scrive il Consigliere regionale Galeazzo Bignami di Forza Italia in una interrogazione alla Giunta del Governatore Bonaccini (Pd) per sapere se vi sia già un progetto che preveda l'utilizzo di un unico binario per le due tratte e, in caso di risposta affermativa, quali siano le modalità e i tempi di realizzazione previsti. Il consigliere chiede anche di conoscere se, nel caso non vi sia un progetto in tale direzione, questa ipotesi possa essere comunque valutata e, in caso di risposta negativa, quali ne siano le motivazioni.

Diversamente- chiede Bignami- se sia valutato o sia già in essere un progetto alternativo che preveda il superamento di queste criticità e, in caso di risposta affermativa, quali interventi siano ipotizzati e quali siano i tempi di attuazione previsti.