Contenuto Principale












 






______________


 

La chitarra di Andrea Vettoretti a Vignola il 19 Agosto per un concerto all'Etra Festival
Provincia - Vignola
Giovedì 18 Agosto 2016 17:09

alt

Venerdì 19 Agosto alle 21.15 presso la Piazza dei Contrari a Vignola (Modena), si terrà il Concerto - spettacolo RAIN di Andrea Vettoretti per l’Etra Festival. Andrea Vettoretti è l’artista che ha sdoganato la chitarra classica. Questo strumento troppo spesso legato ad un’ immagine spagnoleggiante o puramente classica, rivive con una nuova veste, mai vista fino ad ora.

Non si ascolta “solo” un musicista di grandissimo talento ed eleganza strumentale, il pubblico è rapito dalla sua musica originale che si fonde in uno stile unico, armonie che possono ricordare la raffinatezza di un altro celebre compositore Italiano: Ludovico Einaudi, ma con la magia delle seicorde.

Al fascino del suo linguaggio originale si unisce un suono avvolgente e caldo al quale non è sicuramente facile sottrarsi, frutto del suo percorso musicale che l’ha portato a studiare all’Ecole Normale di Parigi dove si è caratterizzato il suo Stile e Carattere sotto la guida di Alberto Ponce, uno dei didatti più importanti al mondo per la chitarra.

I concerti di Andrea Vettoretti sono accompagnati da un’attenta coreografia di luci ed effetti che seguono l’interprete in maniera poetica, passionale ed elegante.

Il 19 Agosto a Vignola sarà accompagnato sul palco dall’attrice Alice Guidolin che reciterà alcune “Rain Stories”. Federico Zambon si occuperà degli effetti luci ed immagini. Riguardo la Sua musica lo stesso Andrea Vettoretti dice: "Mi piace sperimentare, provare nuove strade che portino, anche dopo lunghi percorsi, ad una sintesi. Della musica classica mi appassiona la profondità e la molteplicità. Di altri generi musicali invece la semplicità ed allo stesso tempo la forza di comunicazione..”