Contenuto Principale












 






______________


 

Maranello. Tutto pronto per la Notte Rossa, sabato 13 giugno
Provincia - Emilia Romagna
Venerdì 12 Giugno 2015 15:08

alt

Sabato 13 giugno a Maranello la quarta edizione della grande kermesse: oltre cinquanta appuntamenti, tra esposizione di Ferrari, spettacoli, gastronomia e animazioni

Sabato 13 giugno torna “Maranello Notte Rossa”, la grande kermesse a base di motori, cultura e sapori per celebrare la “passione rossa” in programma a partire dalle ore 18 fino a sera inoltrata. Si tratta della quarta edizione di un appuntamento che nei primi tre anni ha portato a Maranello migliaia di persone. L’organizzazione è a cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito con la collaborazione del Museo Ferrari di Maranello e lo Scuderia Ferrari Club, i costi sono totalmente coperti da sponsor privati. Ricchissimo il programma, con oltre cinquanta iniziative che si snoderanno sul territorio comunale, dalle piazze ai parchi cittadini.

Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, provenienti da tutta Italia: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade di Maranello, creando così una originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a colorare il centro cittadino. In Piazza Libertà sarà allestito lo Scuderia Ferrari Club Village, un suggestivo spazio con Show Car Formula 1 in modalità Pit Stop e simulatori di guida. All’Auditorium Enzo Ferrari sarà visibile fino alle 2 di notte la mostra multimediale “Maranello People Flying High” dedicata alle persone di Maranello che hanno contribuito al mito Ferrari.

Il Museo Ferrari sarà aperto fino alle 23 con biglietto a prezzo speciale dalle 19, visite guidate e tour speciali. In piazza anche il Gran Premio Telethon Race, dimostrazioni e gare di macchinine radiocomandate (il ricavato sarà devoluto a Telethon) e l’animazione di Radio Bruno. Oltre ai tanti appuntamenti legati ai motori, in programma spettacoli musicali e di danza e animazione, come il “Music Garden” in via Ferrari e via Fornace, otto diversi punti con buskers per le vie del centro, lo spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica e, alle 23, lo show “Meraviglia” della compagnia Sonics, un’ora e mezza di acrobazie aeree straordinarie e performance acrobatiche che trasformano il gesto atletico e le danze in vere e proprie poesie di corpi.

Diversi i punti di ristoro, street food e stand gastronomici, tra cui, in Piazza Libertà, la Cittadella del Gusto con i produttori di Camera di Commercio, Consorzio Terra del Mito e produttori locali.

Da segnalare anche la presenza in Via Nazionale dello Stand ANCI - Città dei Motori per Expo 2015 e in Piazzale Messineo il truck della Polizia Stradale con attività e laboratori per i più giovani sul tema della sicurezza.

Il programma completo di Maranello Notte Rossa è disponibile sul sito www.maranello.it.