Contenuto Principale












 






______________


 

Per chi vuole avvicinarsi alla montagna c'è il corso di trekking
Lunedì 25 Aprile 2016 20:49

È dedicato a chi vuole avvicinarsi alla montagna, il corso di trekking che sarà presentato martedì 26 aprile, alle 21.15, alla sala civica Traeri, in via Traeri 100 a Cognento. Il corso, giunto alla 27ª edizione, è proposto dall’Azimut club di Modena con il patrocinio del Quartiere 4.

La prima lezione è in programma martedì 3 maggio, ma domenica 1 maggio è prevista un’uscita conoscitiva sull’Appennino modenese aperta a tutti gli aspiranti escursionisti per avvicinarsi al mondo della montagna prima di decidere se partecipare al corso. Ulteriori informazioni e il modulo per le iscrizioni si trovano sul sito www.azimutclub.eu; e mail: info@azimutclub.eu. È possibile iscriversi anche durante la serata di presentazione.

Il corso dura fino al 4 settembre, prevede sei lezioni e sei uscite, ed è aperto a un massimo di venti partecipanti. Le lezioni, che si svolgeranno alla sala civica Traeri, sempre di martedì alle 21.15, partono dall’attrezzatura e dall’abbigliamento per spiegare poi alimentazione e preparazione fisica, la sicurezza in montagna, la cartografia e l’orientamento, l’etica in montagna e infine come si organizza un’escursione. A ciascun incontro teorico seguirà un’uscita domenicale