Contenuto Principale












 






______________


 

Centro destra non tova la 'quadra'. Giovanardi si candida contro Forza Italia
Martedì 08 Aprile 2014 15:38

 altCon un secco e perentorio comunicato il Nuovo Centro Destra ha confermato la candidatura del Senatore Carlo Giovanardi a sindaco della città della Ghirlandina. Nella dichiarazione del partito di Alfano si sottolinea che Giovanardi ha accettato di mettere a disposizione di Modena la la propria esperienza politica ed amministrativa.

A Modena – fa sapere l’Ncd dando anche una stoccata agli altri gruppi di minoranza -  c’è l’estremo bisogno di un cambio di maggioranza dopo 70 anni di egemonia della sinistra o almeno della presenza di una opposizione non di comodo, preoccupata soltanto, come nel caso dei Chioschi del Parco della Rimembranza, di appiattirsi sulle posizioni dell’amministrazione comunale.

Una presa di posizione che lascia pochissimo spazio alle mediazioni dell'ultima ora. Viene così sancita una profonda spaccatura che vedrà da una parte Forza Italia, Udc e Fratelli d’Italia sostenere Giuseppe Pellacani, figlio dell’attuale consigliere comunale Giancarlo Pellacani, già candidato sindaco alle scorse elezioni e dall’altra il leader dell’Ncd modenese che ad oggi non risulta avere alleati.

Su questa caotica situazione però incombe un incontro che dovrebbe tenersi oggi tra lo stesso Giovanardi e Silvio Berlusconi che potrebbe riservare clamorosa novità, dopo quella che ha visto la sostituzione del candidato di FI Andrea Galli con l'Udc Giuseppe Pellacani.