Contenuto Principale












 






______________


 

Elezioni Modena, Forza Italia 'spacca' il centrodestra e corre da sola con Andrea Galli
Venerdì 14 Marzo 2014 16:37

altSarà il Consigliere comunale Andrea Galli il candidato a Sindaco di Forza Italia alle elezioni che si terranno a maggio. Dopo mesi di polemiche con il candidato in pectore l’attuale capogruppo Adolfo Morandi è stato ‘costretto’ al passo indietro. Numerosi sono stati anche i rifiuti collezionati dalla dirigenza di FI da parte di espoenenti della società civile. 

Forza Italia decide così la corsa in solitaria spaccando il centrodestra a Modena. Fratelli d’Italia e Nuovo Centro Destra hanno sempre negato il proprio appoggio prima a Morandi e ora Galli. La possibilità di andare al ballottaggio con il Pd si allontana per il centrodestra. 
La carriera politica: Andrea Galli aderisce all’organizzazione universitaria dell’M.S.I., entra poi in Alleanza nazionale. Consigliere della Circoscrizione 2  poi dal 2001 consigliere comunale sempre per Alleanza nazionale. Rieletto in Comune per An nel 2004, si candidat alle elezioni regionali del 2005 ma non riesce ad essere eletto. Alle elezioni comunali del 2009 eletto nelle liste del Pdl. Successivamente esce dal Pdl e aderisce alla Lega Nord. Nel luglio 2010 esce dalla Lega Nord  e costituisce il gruppo consiliare in Comune “Modena Nuova”. Successivamente rientra nuovamente nel Pdl. Nel 2013 aderisce a Forza Italia