Contenuto Principale












 






______________


 

Vicenda chioschi nel parco. Esposto di Giovanardi (NCD) al Corpo Forestale dello Stato
Lunedì 10 Marzo 2014 18:06

Il Senatore Carlo Giovanardi del Nuovo Centro Destra ha presentato questa mattina un esposto al Corpo Forestale dello Stato in cui richiede un immediato intervento cautelativo per salvaguardare il patrimonio arboreo del Parco delle Rimembranze.

“Nell’esposto  - specifica il Sen. Giovanardi – ricordo che nel tratto di Parco compreso fra Viale delle Rimembranze e Viale Muratori, tra Via Castelvetro e Piazzale Risorgimento, della superficie e verde di mq 5.085, è prevista la costruzione di n. 5 chioschi con area coperta che passa complessivamente dagli attuali 125 mq. a 583 mq. più una superficie pavimentata esterna di mq. 980, per un totale di mq. 1.567, coprendo così il 30,8 per cento della superficie a verde del Parco, con la previsione di circa 1000 posti a sedere, con un vero e proprio scempio ambientale di un luogo vincolato dalla Sovraintendenza. In sostanza, non sarebbero più i chioschi al servizio del parco ma quello che rimarrebbe del parco al servizio delle funzioni commerciali dei chioschi”.

La battaglia di Giovanardi contro la decisione del Comune di Modena sui chioschi nel parco assume sempre più rilievo visto che tra i proprietari dei chioschi c’è anche il Consigliere comunale Andrea Galli che è il candidato a sindaco di Modena scelto da Forza Italia sul quale ad oggi non c’è l’accordo proprio del Nuovo Centro Destra del Senatore Giovanardi.


alt