Contenuto Principale












 






______________


 

Convegno No alla Riforma del M5s, domenica a Modena
Giovedì 29 Settembre 2016 16:14

Domenica mattina un convegno con i professori Giuseppe Rescigno dell’Università La Sapienza e Elio Tavilla dell’Università di Modena per approfondire gli aspetti più controversi della Riforma costituzionale. Si svolgerà domenica mattina 2 ottobre il convegno pubblico per analizzare e informare i cittadini modenesi sugli aspetti più controversi della Riforma costituzionale che si andrà a votare al referendum di domenica 4 dicembre. Una Riforma della Costituzione firmata Renzi, Verdini e Boschi che altera l'equilibrio tra i poteri democratici, che non diminuisce i costi della politica e che non supera il bicameralismo. Per tutti questi motivi il MoVimento 5 Stelle Modena sostiene il No al referendum.

Il convegno organizzato dal M5S Modena è in programma domenica 2 ottobre alle ore 10.45 presso il Palazzo dei Musei, in Largo Porta S. Agostino 337 con la partecipazione di Giuseppe Rescigno professore emerito di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università La Sapienza di Roma, e Elio Tavilla Professore ordinario di Storia del diritto medievale e moderno presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Modera il convegno il blogger Piero Ricca.

Al termine seguirà il "pranzo costituzionale" presso la Caffetteria Palazzo dei Musei di Modena con menu a base di pasta tricolore in omaggio ai colori della bandiera italiana, contorni e bevande con un'offerta di 8 euro a persona. Al pranzo saranno presenti i relatori del convegno e i portavoce comunali del MoVimento 5 Stelle Modena.