Contenuto Principale












 






______________


 

Agroalimentare, arriva a Modena l'asparago day
Attualità - Copia di In evidenza
Venerdì 27 Maggio 2016 19:30

alt

Arriva a Modena la prima giornata dedicata all’asparago che nel fine settimana del 28 e 29 maggio sarà protagonista nei Mercati di Campagna Amica della città con iniziative dedicate e degustazioni. Lo rende noto Coldiretti Modena nel sottolineare che la giornata rientra nel programma di eventi dedicato in tutta Italia agli ortaggi made in Italy che fanno bene alla salute e all’aspetto fisico per il potere abbronzante particolarmente apprezzato all’inizio della bella stagione.

Gli asparagi – informa Coldiretti Modena – sono gli ortaggi più ricchi di fibra e apportano limitate quantità di grassi, proteine e zuccheri, mentre sono ricchi di elementi minerali fondamentali per l’uomo, in particolare calcio, fosforo, magnesio e potassio. Uno strumento perfetto per affrontare l’arrivo del caldo e per preparare il fisico alla prova costume.

Le iniziative a Modena si terranno:
Sabato 28 dalle 9,00 alle 13,00 al mercato di Campagna Amica di Modena est dove i produttori metteranno in vendita gli asparagi provenienti dalla campagna modenese.

Domenica 29 domenica, dalle 9.00 alle 13,00, al mercato di Campagna Amica di Largo San Francesco, dove l’azienda agricola Il Filo della Polenta farà degustare una focaccia agli asparagi mentre sarà possibile acquistare mazzetti di asparagi freschi direttamente da Carla Nicoli titolare dell’azienda Ferrarini di Massa Finalese.