Contenuto Principale












 






______________


 

Al mercato Albinelli Wi-Fi libero e gratuito
Attualità - Copia di In evidenza
Martedì 13 Settembre 2016 14:54
altIl Mercato Albinelli si rinnova. Dopo gli interventi di tinteggiatura e sistemazione a cura del Comune di Modena, avvenuti nei mesi di luglio e agosto, è ora la volta del WiFi libero e gratuito nell’ambito di Modena WiFi, un progetto parte del piano Modena Smart City 2014 realizzato dalle strutture tecniche del Comune di Modena con la collaborazione di Lepida S.p.A. che sfrutta le potenzialità della nuova Metropolitan Area Network in fibra ottica delle Pubbliche Amministrazioni.

Navigare nella rete Modena WiFi accessibile grazie a 4 antenne, è molto semplice. Quando un utente si collega alla rete libera e tenta di aprire un sito, viene reindirizzato automaticamente alla pagina di autenticazione. La connessione è fornita dal Comune di Modena ma l'utente è responsabile del corretto
utilizzo. Il sistema traccia gli accessi così come previsto dalla normativa vigente e ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
Per evitare che utilizzi impropri possano provocare un degrado delle prestazioni della rete e un utilizzo non bilanciato tra gli utenti, Lepida SpA con il consenso del Comune di Modena, si riserva di identificare ed applicare strategie di limitazione della banda e dei servizi disponibili.