Contenuto Principale












 






______________


 

A Pavullo “Fisica alla meno nove” corso di aggiornamento per insegnanti sulle nanotecnologie
Provincia - Pavullo
Venerdì 02 Settembre 2016 18:21

alt

Il 17 e il 23 Settembre 2016 si terrà “Fisica alla meno 9, la didattica laboratoriale nell’ambito delle nanotecnologie”, un corso di aggiornamento per insegnanti delle scuole secondarie. Il corso è proposto dall’IIS Cavazzi sez.scientifica di Pavullo nel Frignano (Modena), nell’ambito del progetto LSOSA “nuove idee per la didattica laboratoriale” del MIUR 2016-2017, in rete con il Liceo Copernico di Bologna ed il Liceo Roiti di Ferrara.

Il corso di aggiornamento è rivolto ai docenti delle scuole secondarie, in particolare di materie scientifiche (max 25 partecipanti), ed è gratuito (restano a carico del partecipante solo le spese di trasporto e di vitto, nonchè di alloggio, per chi volesse aderire alla iniziativa di domenica 18 settembre “Fisica atmosferica outdoor”). Sarà rilasciato un attestato di partecipazione per il numero di ore frequentate e il corso è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento docenti. Per approfondire il programma delle due giornate di corso si rimanda al programma disponibile in fondo alla pagina.

Domenica 18 Settembre, per i docenti interessati, sarà possibile partecipare all’escursione "Fisica atmosferica outdoor", una passeggiata guidata fino al Monte Cimone lungo il “Sentiero dell’Atmofera”, con visita all'Osservatorio climatico CNR "Ottavio Vittori" dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC). L’escursione è organizzata dai docenti di Fisica dell’IIS Cavazzi di Pavullo (MO), nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.

L’IIS Cavazzi aderisce alla rete GLOBE (Global Learning and Observations to Benefit the Environment), programma internazionale di educazione delle scienze.

Informazioni e iscrizioni:
Le iscrizioni si raccolgono entro il 9 settembre 2016, fino ad esaurimento posti.
Inviare una mail a lisottiannamaria@gmail.com specificando nome, cognome, scuola di appartenenza, materia insegnata e se si intende partecipare all'escursione di domenica 18 settembre.