Contenuto Principale












 






______________


 

Sorpreso mentre ruba fugge nei campi
In evidenza - Cronaca
Lunedì 17 Febbraio 2014 21:01

Stava caricando su un furgone attrezzi e impalcature di cantiere ma quando ha visto avvicinarsi gli operatori della Polizia municipale ha abbandonato tutto e si è dato alla fuga nei campi. L’individuazione del ladro è avvenuta nei giorni scorsi in un cantiere poco distante il ponte di Sant’Ambrogio.

Da giorni pattuglie della Municipale controllavano la zona della Fossalta. Da alcune settimane, infatti, residenti e operatori della zona avevano segnalato furti in abitazioni, garage e cantieri edili. E proprio un furgone parcheggiato sotto il ponte che supera il fiume Panaro ha destato l’interesse di alcuni operatori del Nucleo problematiche del territorio. Quando una pattuglia ha iniziato ad avvicinarsi però è stata notata dall’uomo che si è dato alla fuga, prima sull’argine del fiume poi nei campi.

Sono subito scattati gli accertamenti: il furgone apparterrebbe a una società di noleggio di Reggio Emilia, affittato da un cittadino italiano il giorno prima del tentato furto; stando alle dichiarazioni dell’interessato, gli sarebbe stato rubato. Gli inquirenti sono comunque convinti di dare presto un nome al fuggitivo. Queste tipologie di controlli, effettuati anche in orari notturni, sono complesse, ma possono dare un contributo alla prevenzione generale relativa al fenomeno dei furti, sottolineano dal comando di via Galiliei. Nel corso di altri controlli sono state fermate e sottoposte ad accertamenti alcune persone, italiane e dell' est europeo, che sono risultate non nuove a reati contro il patrimonio.