Contenuto Principale












 






______________


 

Torna il cinema d’essai all’Astoria di Fiorano Modenese
Provincia - Distretto ceramico
Domenica 19 Ottobre 2014 15:52

altRitorna con sei pellicole di qualità la rassegna ‘Film d’essai’ dell’Astoria, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano con Tir Teatro.

E’ la prima parte del nuovo cartellone che proseguirà poi nel 2015.

Come sempre l’appuntamento è al mercoledì, alle 20.30, cominciando dal 22 ottobre con ‘La sedia della felicità’ di Carlo Mazzacurati, Nastro d’Argento dell’anno 2014.

Un altro Nastro d’Argento 2014, per la miglior produzione, è il film del 29 novembre: ‘Smetto quando voglio’ con la regia di Sydney Sibilia.

Il 5 novembre dagli Stati Uniti arriva ‘Lei (Her)’ di Spike Jonze, premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Tre Nastri d’Argento 2014, per la miglio commedia, per il miglior attore non protagonista a Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli, miglior colonna sonora, li ha meritati ‘Song ‘e Napule’ in programma il 12 novembre, prima di lasciare spazio all’Ozu Film Festival dal 17 al 23 novembre.

Mercoledì 26 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, serata speciale, con ingresso gratuito, per ‘Miss Violence’, regia di Alexandros Avranas, vincitore del Leone D’Argento per la regia alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2013 e della Coppi Volpi per la migliore interpretazione maschile di Themis Panou.

La prima parte dei Film d’essai si conclude con ‘Le meraviglie’ mercoledì 3 dicembre, per la regia di Alice Rohrwacher, premiato con il Gran premio della Giuria al Festival di Cannes 2014.

L’ingresso ai film costa 4 euro, l’abbonamento a 5 film è di 15 euro. Info: 0536.404371 - astoria@tirdanza.it - www.tirdanza.it.