Contenuto Principale












 






______________


 

Maranello. Camminata nella natura con Fabrizio De André, sabato 8 ottobre
Provincia - Maranello
Venerdì 07 Ottobre 2016 11:51

Sabato 8 ottobre è in programma a Gorzano di Maranello l’inaugurazione del Percorso De André dopo gli interventi di ampliamento e rinnovo. Il percorso è un tratto di sentiero campestre lungo il quale sono collocate una serie di targhe con citazioni da alcune delle canzoni più significative dell’artista. Per l’occasione il percorso è stato riqualificato e sono state aggiunte nuove citazioni dai testi del cantautore sul tema della misericordia. Il ritrovo è all’inizio del percorso presso la Fattoria del Parco in via Cappella.

Alle ore 15 il saluto del sindaco Massimiliano Morini e l’intervento di Sergio Volpi, capo scout. Poi il taglio del nastro e una passeggiata lungo il percorso per immergersi nella natura e scoprire le nuove citazioni di De André. Alle 16 presso la Fattoria del Parco concerto di canzoni di De André a cura del Flauto Magico, con Laura Cattani (pianoforte), Lorenzo Ricci (voce e chitarra), Christian Rebecchi (tromba), Enrica Favigni (clarinetto e chitarra) e Alessandro Marchiori (sax e basso). A seguire rinfresco per i partecipanti.

In caso di maltempo la camminata non si effettuerà: dopo il taglio del nastro è previsto il concerto. L’iniziativa rientra nella rassegna “Mille papaveri rossi. Fabrizio De André e la Misericordia” organizzata dal Comune di Maranello con il patrocinio morale della Fondazione De André e con la collaborazione delle associazioni del territorio Yawp passioni in movimento, Gruppo Scout Maranello 1, Associazione Nazionale Alpini raggruppamento di Maranello, Il Flauto Magico.