Contenuto Principale












 






______________


 

Referendum, vuoi fare lo scrutatore? Dai la tua disponibilità
Provincia - Distretto ceramico
Giovedì 29 Settembre 2016 13:30

alt

In vista delle prossime consultazioni referendarie, che si terranno domenica 4 dicembre 2016, la Commissione Elettorale Comunale di Fiorano Modenese dovrà procedere alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio. Gli elettori del Comune, iscritti all’Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore elettorale, che desiderino svolgere questo ruolo il 4 dicembre p.v., possono dare la propria disponibilità compilando l'apposita dichiarazione, indicando il proprio titolo di studio e la propria condizione lavorativa (occupato, disoccupato, inoccupato, altro…).

Il modulo per la dichiarazione è in distribuzione presso l’Ufficio Elettorale e nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito del comune, nelle pagine del Referendum, presenti in homa page con un apposito bottone.

La scheda compilata potrà essere trasmessa via mail all’indirizzo : anagrafe@fiorano.it; per fax al numero 0536-830918; consegnata all’Ufficio Elettorale di Piazza Ciro Menotti n. 1 piano terra nei seguenti orari: da lunedì a sabato 8.30-12.30, giovedì con orario continuato dalle 8.30-17.

La dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.