Contenuto Principale












 






______________


 

Oggi e domani è possibile visitare il Castello di Spezzano
Provincia - Distretto ceramico
Sabato 27 Agosto 2016 11:09

alt

Sabato e domenica, ultimo weekend del mese di agosto, il Castello di Spezzano è aperto a tutti i visitatori con ingresso libero, dalle ore 15.00 alle 19.00. Domenica 28 agosto, alle ore 17.00 è in programma la visita guidata gratuita con partenza dalla corte del castello.

Durante la passeggiata tra le mura sarà possibile ammirare la Sala delle Vedute, con la scenografica rappresentazione dei feudi dei Pio; l’inedito ciclo di affreschi della Galleria delle Battaglie, al piano nobile del castello; il Museo della ceramica, che illustra l’evoluzione della tecnica di lavorazione dell’argilla nel nostro territorio e la sezione multimediale Manodopera, per leggere sviluppo industriale della zona attraverso le donne e gli uomini che ne sono stati protagonisti. Inoltre si potrà visitare la torre con le prigioni e l’acetaia comunale. Info: 0536 833412, cultura@fiorano.it; Archeosistemi 0522 532094, www.fiorano.it

Dopo la visita è possibile fermarsi nella corte del castello per gustare un aperitivo al bar ristorante ‘La Castellana’.