Contenuto Principale












 






______________


 

Valorizzazione turistica del territorio, Severi: (Fi) "Un pretesto per finanziare Cerform?"
Attualità - Copia di In evidenza
Venerdì 29 Luglio 2016 17:48

alt“Non v'è chi non veda come il nuovo finanziamento a Cerform per un progetto sul turismo, al di là degli aspetti di regolarità di cui chiederemo dovuto conto, sia quantomeno "curioso". Parliamo di un atto con il quale il comune guidato dal sindaco Pistoni ha appena affidato all’associazione Cerform, da lui stesso presieduta, un finanziamento da 15.000 euro per un non meglio specificato progetto di promozione turistica.

Atto che oggi assume particolare rilevanza alla luce di un altro finanziamento da 15.000 euro concesso dalla giunta, nel dicembre scorso, sempre a Cerform, per un altro e analogo progetto di valorizzazione turistica chiamato ‘Sassuolo e turismo, una promozione di serie A’, di cui poi abbiamo perso ogni traccia.

E’ chiaro che al di là degli aspetti procedurali, regolamentari e formali di entrambi gli atti, di cui chiederò di fare chiarezza in Consiglio comunale, rimane il serio tema dell'opportunità politica di un finanziamento diventato di fatto periodico da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco ad un associazione di cui lui stesso è il presidente. E anche questo aspetto, insieme a quello tecnico, è assolutamente da chiarire”

Lo afferma Claudia Severi, Capogruppo di Forza Italia in Comune a Sassuolo