Contenuto Principale












 






______________


 

Lavoro e formazione, trend positivo per gli Agenti di commercio
Economia - Copia di Cronaca in evidenza
Giovedì 17 Marzo 2016 12:49

alt

Domanda stabile di professionisti formati e dinamici, con una media di 8.000 offerte di lavoro al mese da parte di aziende alla ricerca dei propri Agenti o Rappresentanti di Commercio. È quanto emerge dall’Indice Agent321 Job, che monitora mensilmente l’andamento delle offerte di lavoro dalle principali Aziende Italiane in rapporto alle candidature ricevute. A dicembre 2015, i macro settori merceologici con maggiore richiesta di venditori sono stati industria (13,40%), food&beverage (10,12%) e servizi (11,42%), per un totale di 18 settori monitorati.

Sull’onda del trend positivo caratterizza la domanda per questa figura professionale, anello di congiunzione fondamentale tra chi crea il prodotto e chi lo rivende, partirà a maggio il corso di formazione per diventare Agente e Rappresentante di Commercio promosso da Cerform Sassuolo (Associazione riconosciuta per la Formazione Professionale del comparto italiano della ceramica industriale), da sempre attento alle tendenze e richieste di aziende e persone nel territorio.

Il corso, della durata di 120 ore, affronterà sei moduli specifici legati all’esercizio della professione, tra cui diritto commerciale, comunicazione e tecniche di vendita, tutela previdenziale e assistenziale, organizzazione zona di vendita e gestione dell’attività.
A seguito del superamento dell’esame di verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza con valore abilitante per lo svolgimento dell’attività.

Per iscriversi al corso è necessaria la maggiore età e la presentazione della domanda completa di curriculum vitae entro il 19 aprile in una delle seguenti modalità:

- posta elettronica: corradini.g@cerform.it
- fax: 0536 804001
- posta: Cerform, Via Tien An Men 4 41049 Sassuolo (MO)
- consegnata a mano presso gli uffici di Cerform

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e sulle quote di partecipazione, contattare Giulia Corradini (corradini.g@cerform.it, Tel.:0536 999834) oppure recarsi presso la sede Cerform a Sassuolo.