Contenuto Principale












 






______________


 

“La Birra artigianale”: al via un corso specialistico a Modena
Mercoledì 02 Novembre 2016 16:06

altBirra artiginale? Un interesse che va via via crescendo, con un incremento di estimatori e micro birrifici anche sul territorio modenese. Un trend che va di pari passo con la necessità di una formazione adeguata in proposito specie, oltre ai singoli cultori, tra le fila dei gestori di locali pubblici nel settore della ristorazione.

Un’opportunità dunque che, unitamente alle richieste pervenute – i posti sono in esaurimento - hanno permesso a CESCOT Modena, l’ente di formazione professionale di Confesercenti di organizzare un corso finalizzato a fornire i fondamentali per avvicinarsi con maggiore consapevolezza al servizio, alla degustazione delle birre e agli abbinamenti col cibo così da esaltarne i rispettivi valori.

Il corso si rivolge a dipendenti e datori di lavoro delle Aziende del settore Terziario, Distribuzione e Servizi che hanno versato all’Ente Bilaterale e vogliono approfondire le conoscenze relative alla birra artigianale, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti.

È tenuto da docenti CESCOT, partirà dall’8 novembre e ha una durata complessiva di 30 ore di cui 24 di lezione d’aula/laboratorio e 6 ore di project work. Il percorso formativo si terrà presso la sede di CESCOT in via Santi 8 a Modena.

Gli argomenti affrontanti in occasione dei sei incontri formativi della durata di 4 ore ciascuno saranno: il valore alimentare della birra, processi e tecnologie di produzione riconoscimento e classificazione, birre speciali, etichettatura e tutela del consumatore valutazione organolettica, abbinamento coi cibi, tecniche di spillatura e prove di degustazione. Mentre sono previste visite presso: Birrificio Statalenove, Birrificio Labeerinto gate48/gate31 e Azienda Italian Hops Company.

iscrizioni entro 8 novembre 2016. per informazioni: CESCOT modena responsabile: cescot10@confesercentimodena.it