Contenuto Principale












 






______________


 

La Giornata delle Famiglie del Gruppo Fini
Venerdì 02 Settembre 2016 14:58

Oggi il Gruppo Fini, storica azienda alimentare 100% di proprietà italiana, ha accolto le famiglie dei suoi dipendenti presso la sede del suo nuovo pastificio, inaugurato un anno fa a Ravarino, nella stessa località dove dal 1973 si trova Le Conserve della Nonna, l’altro marchio modenese appartenete a questo Gruppo e specializzato nella produzione di sughi, conserve e confetture.

Alla Giornata delle Famiglie della grande industria modenese hanno partecipato circa 150 persone, tra dipendenti e familiari, che, suddivisi in gruppi, hanno potuto visitare i luoghi dove si producono la pasta fresca ripiena Fini e i sughi, le conserve e le confetture Le Conserve della Nonna. Dalla lavorazione delle materie prime al confezionamento finale, gli ospiti hanno potuto assistere a tutti i momenti del processo produttivo, guidati dal personale qualificato del Gruppo.

La visita è stata accompagnata da una merenda e da momenti conviviali e d’intrattenimento ludico per i più piccoli.

Per l’azienda la Giornata delle Famiglie ha rappresentato non solo un momento di socializzazione, ma anche di condivisione dei valori dell’Azienda con le famiglie dei lavoratori quotidianamente impegnati in fabbrica. Il Gruppo Fini, infatti, conta 60 dipendenti, che arrivano ad essere un centinaio nei periodi di picco delle produzioni, in estate con la concomitanza della raccolta dei pomodori e della frutta e in inverno con l’aumento della richiesta di pasta fresca ripiena.

L’evento del Gruppo Fini è un’ulteriore conferma della trasparenza e dell’attenzione dell’Azienda, che si presenta proprio come una grande cucina domestica e familiare. Allo stesso modo, quest’iniziativa è coerente con la mission aziendale “Non Solo Buono” secondo la quale parlare di cibo buono non è più abbastanza: la qualità dei prodotti, la sicurezza delle materie prime, la lavorazione e la ricerca d’innovazione sono le caratteristiche della grande realtà emiliana, per offrire prodotti buoni e ricchi di tanti altri valori.