Contenuto Principale












 






______________


 

Concerto di tromba e clavicembalo in S. Maria Pomposa a Modena
Lunedì 05 Ottobre 2015 18:45

Nella suggestiva cornice della chiesa di S.Maria Pomposa a Modena (piazzetta Pomposa) si svolge, martedì 6 ottobre (ore 21), il concerto che vede protagonisti Marco Tampieri, tromba, e Filippo Pantieri, clavicembalo.

In programma un repertorio tra 600 e 700 con musiche tra gli altri di Corelli, Gabrielli e Pasquini.

La rassegna è promossa dall'associazione Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell'Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 e dei Musei civici di Modena.

Filippo Pantieri è organista titolare del teatro Valli di Reggio Emilia e svolge una intensa attività concertista in Italia e all'estero, mentre Marco Tampieri ha collaborato con importanti orchestre sinfoniche e insegna al Conservatorio di Cesena. 

 
Ricerca / Colonna destra

Il museo del Duomo di Modena

Nuovi ingressi, arredi, interni e un nuovo bookshop. Con i video de 'Il Nuovo Giornale' viaggi nel rinnovato ambiente di via Lanfranco, scrigno dell'achitettura, dell'arte e della storia sacra della cattedrale patrimonio dell'Umanità