Contenuto Principale












 






______________


 

Da sabato 1 aprile la Delizia Estense riapre le sue porte
Giovedì 30 Marzo 2017 10:14
altDa sabato 1 Aprile e fino al 5 Novembre, grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il Palazzo Ducale di Sassuolo, conosciuto anche come Delizia Estense, sarà aperto al pubblico tutti i giorni festivi compresi, con la sola esclusione dai lunedì non festivi, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Dal martedì al venerdì si potrà eseguire la visita con accompagnamento, sabato, domenica e festivi l’accesso sarà libero senza accompagnamento .
Per i gruppi numerosi o per le scolaresche, naturalmente, è obbligatoria la prenotazione. Contemporaneamente sarà aperto al pubblico anche il passaggio che permette di ammirare la Peschiera Ducale, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

Il biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale, la visita alla Peschiera è gratuita, ha un costo di 6€ per l’intero, 3€ per il ridotto. L’ultimo ingresso sarà consentito un’ora prima della chiusura (alle ore 18). Il percorso della Peschiera potrà essere chiuso in caso di condizioni climatiche avverse che possano compromettere la sicurezza ed in caso di interventi di manutenzione.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Urp di piazza Garibaldi al numero 0536/880801 oppure all’indirizzo e-mail urp@comune.sassuolo.mo.it.

La Biglietteria del Palazzo risponde, invece, al numero 389/2673365. Naturalmente Palazzo Ducale sarà aperto, con visita gratuita, in occasione dell’iniziativa Ministeriale “Domeniche al Museo”: tutte le prime domeniche del mese dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
 
Ricerca / Colonna destra

Il museo del Duomo di Modena

Nuovi ingressi, arredi, interni e un nuovo bookshop. Con i video de 'Il Nuovo Giornale' viaggi nel rinnovato ambiente di via Lanfranco, scrigno dell'achitettura, dell'arte e della storia sacra della cattedrale patrimonio dell'Umanità