Contenuto Principale












 






______________


 

Al via la stagione 2016/2017 del Teatro Dadà di Castelfranco Emilia, tutte le informazioni
Giovedì 15 Settembre 2016 12:29

alt

Dal 16 settembre al via la campagna abbonamenti alla Stagione 2016/2017, Stagione che si compone di dieci spettacoli con autori e interpreti di primordine fra cui Angela Finocchiaro, Ara Malikian, Moni Ovadia ed Eros Pagni. Il sipario si alza il 26 novembre con Cin-ci-là, operetta di Carlo Lombardo con la Compagnia Corrado Abbati. Angela Finocchiaro e Laura Curino saranno protagoniste il 19 dicembre di Calendargirls, l’allestimento italiano tratto dall’omonimo film con la regia di Nigel Cole.

Spazio alla musica il 21gennaio con Ara Malikian in concerto: il virtuosismo del violino di Ara Malikian incontra l’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna, una delle più importanti orchestre italiane, riconosciuta dallo Stato come Istituzione Concertistico-Orchestrale di rilevanza nazionale. Si prosegue il 31 gennaio con un testo che ha segnato la storia del teatro Miseria e nobiltà, di Eduardo Scarpetta, attore e autore del teatro napoletano nonché capostipite della dinastia teatrale Scarpetta – De Filippo.L’attore, commediografo e sceneggiatore statunitense Christopher Durang, Tony Award nel 2013 e candidato al Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 2006, porta in scena il 5 febbraioTerapia di gruppo, commedia graffiante e pungente con chiari rimandi allo stile di Woody Allen.

Moni Ovadia è protagonista il 19 febbraio de Il Casellante, il più divertente e struggente racconto di Andrea Camilleri del ciclo cosiddetto mitologico. La cucina e lo sguardo teatrale del Teatro delle Ariettesarà in scena dal 21 al 23 marzoconSul tetto del mondo. Chiude la Stagione il 24 aprile Fool for love (pazzo d’amore) di Sam Shepard, Palma d’Oro a Cannes e Premio Pulitzer. Da Fool for love Robert Altman ha tratto nel 1985 l’omonimo film con Kim Basinger e lo stesso Shepard.

Anche quest’anno viene riproposto l’abbonamento che consente di assistere a tutti gli spettacoli in cartellone al Dadà e a due fra le proposte più interessanti della Stagione del Teatro Storchi di Modena (il 26 febbraio Minetti con Eros Pagni) e dell’Arena del Sole di Bologna (il 3 gennaio Il n’est pasencoreminiutlo spettacolo acrobatico della compagnia XY). Per gli abbonati che ne faranno anticipatamente richiesta verrà organizzato un servizio di trasporto in navetta fra i due Teatrii. La campagna abbonamenti, con diritto di prelazione per i vecchi abbonati, inizierà il 16 settembre e terminerà il 23 settembre. I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti dal 24 settembre al 1 ottobre, mentre i biglietti saranno in vendita dal 19 ottobre.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Dadà piazzale Curiel, 26 – 41013 Castelfranco Emilia (Modena) tel: 059/927138 - info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com

 
Ricerca / Colonna destra

Il museo del Duomo di Modena

Nuovi ingressi, arredi, interni e un nuovo bookshop. Con i video de 'Il Nuovo Giornale' viaggi nel rinnovato ambiente di via Lanfranco, scrigno dell'achitettura, dell'arte e della storia sacra della cattedrale patrimonio dell'Umanità