Contenuto Principale












 






______________


 

Torna la Festa del Racconto, la manifestazione dedicata alla narrativa in forma breve
Cronaca - In evidenza
Martedì 07 Giugno 2016 13:43

alt

Da mercoledì 8 a domenica 12 giugno a Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera va in scena la undicesima edizione della Festa del Racconto, la manifestazione dedicata alla narrativa in forma breve che negli anni ha allargato i propri orizzonti alla letteratura in generale nonchè a generi di narrazione visiva come il cinema, le serie tv, i video sul web, i videogames, e poi ancora agli intrecci con la drammaturgia, la poesia e la musica, riscuotendo un successo crescente e raggiungendo un pubblico sempre più vasto. Il tema di questa edizione della Festa è Personaggi (senza i quali non esisterebbe alcuna storia) e Interpreti (coloro che danno vita agli stessi personaggi e quindi alle storie).

In programma 53 appuntamenti a partecipazione gratuita, tra incontri con gli autori, reading, concerti, installazioni, performances, laboratori ed altre iniziative di contorno. Tra i 70 ospiti che intervengono vi sono Cristina Comencini, Anna Bonaiuto, Simonetta Agnello Hornby, Edoardo Albinati, Flavio Caroli, Piergiorgio Odifreddi e Lo Stato Sociale. Una particolare attenzione è stata dedicata ai ragazzi, con 21 eventi pensati per loro, e al tema della moda, elemento caratterizzante l'economia del territorio.

La manifestazione è realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ed è organizzata dalla Biblioteca Multimediale A. Loria in collaborazione con gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei Comuni dell'Unione Terre d'Argine. Il Direttore Artistico è Raffaele Cardone.

Il dettaglio di tutte le iniziative è consultabile sul sito internet: http://festadelracconto.it/