Contenuto Principale












 






______________


 

Alessandro Giacobazzi re delle 4 torri
Cronaca - In evidenza
Martedì 02 Settembre 2014 21:45

altIl 18 enne dell'atletica Pavullese, residente a Pavullo, è il trionfatore dell'edizione 2014 del giro delle 4 torri, classica corsa podistica che si svolge ogni anno nella capitale del Frignano.

Il giovane Alessandro ha dominato la gara fin dai primi metri dopo la partenza della sezione competitiva della manifestazione di 14,5 km di lunghezza sul percorso che partendo dallo stadio Minelli, gira intorno alla conca di Pavullo, collegando 4 principali torri dalla torricella a Lavacchio, da Gaiato a Montecuccolo.

Con una partenza bruciante ed un distacco guadagnato subito e aumentato progressivamente nel confronto del gruppo di inseguitori, Alessandro ha percorso il tragitto nel tempo record di 50 minuti. Vero record assoluto per la manifestazione. Grazie alla giornata di sole la manifestazione podistica, diventata ormai una classica delle camminate sportive, ha visto la partecipazione di più di 2000 iscritti che si sono cimentati nei diversi percorsi alternativi di 6,5 - 9 km e sullo stesso percorso della competizione podistica di 14,5 km ma con ritmo da passeggiata veloce.
Più di 25 le società partecipanti prevenienti da tutta la provincia. Al termine, premiazione da parte dei rappresentanti del Comune sia del vincitore sia delle società sportive con il maggior numero di partecipanti.