Contenuto Principale












 






______________


 

Taxi anch’io, viaggiare di notte in sicurezza. Torna il servizio a Carpi
Cronaca - In evidenza
Venerdì 18 Luglio 2014 16:57

altTaxi anch’io! riparte, da domani, 19 luglio. Anche per il periodo luglio 2014-luglio 2015 il servizio avviato nel 2009 a Carpi può dunque essere utilizzato da tutti i possessori di YoungERcard (e, sino al 31 agosto, di CartaGiovaniCarpi); questi avranno a loro disposizione un’autopubblica che, dalle 22 del sabato alle 4 del mattino della domenica e a prezzo concordato, li porterà a giro in autonomia e sicurezza su tutto il territorio comunale, frazioni comprese, per raggiungere pub, birrerie, locali notturni.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Taxisti modenesi Co.Ta.Mo. Ogni sabato notte sono state decine i giovani che hanno utilizzato finora il taxi dedicato, una media di circa trenta.

Le modalità di accesso al servizio sono semplicissime: il possessore della Carta Giovani (quindi tutti i residenti under 29 e tutti coloro che, pur non vivendo qui, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani), possono telefonare a un numero dedicato – il 348 2882695 - per prenotare la propria corsa, che costerà soltanto 4 euro indipendentemente dai chilometri percorsi. Il mezzo sarà parcheggiato nella piazzola Taxi al termine di corso Cabassi.