Contenuto Principale












 






______________


 

In 600 sul treno speciale Modena-Roma per andare da Papa Francesco
In evidenza - Cronaca
Venerdì 09 Maggio 2014 15:06

 altSono quasi 600 i passeggeri che domani – sabato 10 maggio – viaggiano sul treno speciale Modena-Città del Vaticano organizzato dalla cooperativa sociale La Carovana e altre scuole paritarie, tra le quali l’Istituto Sacro Cuore, per partecipare all’incontro del Papa con il mondo della scuola.

Gli studenti sono oltre 200 e appartengono a scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle secondarie superiori, sia paritarie che statali. Completano il convoglio 150 tra insegnanti e dipendenti scolastici, famiglie, gruppi parrocchiali, rappresentanti di associazioni e movimenti. Il treno parte alle 7.00 dalla stazione delle FS di Modena e arriva alle 12.30 direttamente alla stazione di S. Pietro nella Città del Vaticano.

L’incontro con papa Francesco inizia alle 15 e termina alle 18.30. «Siamo entusiasti per l’adesione dei modenesi all’incontro del Santo Padre con il mondo della scuola – dichiara l’amministratore delegato de La Carovana Giovanni Nicolini – Sappiamo che varie scuole modenesi, anche statali, si recano a Roma con pullman e altri mezzi: sarà una giornata straordinaria per tutti».