Contenuto Principale












 






______________


 

Canoa donne: Lucrezia e Letizia riportano a Modena il titolo Italiano
Cronaca - In evidenza
Martedì 28 Marzo 2017 23:15
altSono stati assegnati sul lago di Candia i titoli italiani di fondo del 2017. Qualche goccia di pioggia non ha fermato i circa 800 canoisti presenti per la seconda giornata di gare riservata alla lunga distanza. A chiusura dei 1000 mt. sullo sprint, gli atleti hanno dovuto misurarsi sui 5000 mt in avvincenti sfide a colpi di pagaie dove fondamentale è la gestione di gara che può riservare sorprese fino al taglio della linea del traguardo.

Conquista del Titolo di Campioni d’Italia per il K2 Ragazze composto da Lucrezia Zironi e Letiza Piffanelli, le stesse atlete avevano conquistato il giorno precedente rispettivamente il primo e secondo posto nella Finale riservata alle imbarcazioni singole K1 sulla distanza dei 1000 mt.

Ottimi risultati anche per gli altri ragazzi della Canottieri Mutina con un 9 posto di Piazzi Leonardo nel K1 Junior, un 7 posto di Taddei Linda nel K1 Junior Femminile, un 21 e 22 posto rispettivamente per Mari Andrea e Luciani Gian Luca nel K1 Ragazzi e purtroppo un 2 posto vanificato da un salto di boa costato la squalifica all’equipaggio K2 Ragazzi di Girardi Matteo e Gabriele Piazzi.

Ottimo risultato anche nella Paracanoa dove Juliet Kaine ha conquistato il Titolo di Campione d’Italia sulla distanza dei 2000 mt. KL1

Soddisfazione per questo entusiasmante inizio di stagione per il Direttore Sportivo Davide Zironi e per i Tecnici Pedrazzi Riccardo, Tesè Franco, Mario Moschetti, Anderlini Gianni e Patrizia Bacco che stanno seguendo la Squadra nelle diverse aree di competenza.

Prossimo appuntamento a Mantova tra 2 settimane per una Gara Internazionale sulle distanze dei 200 500 e 1000 metri.