Contenuto Principale












 






______________


 

Il Sassuolo torna alla vittoria. Netta nonostante i due rigori
Cronaca - In evidenza
Domenica 04 Dicembre 2016 21:28
altIl risultato è tondo e pieno, capace di essere tale anche al netto di due rigori, uno dei quali regalato. Ma la soddisfazione per avere riassaporato il gusto della vittoria, per i neroverdi, c'è tutta. 

LA GARA IN SINTESI

La corsa del Sassuolo verso la vittoria è sicuramente legata ai due rigori a favore. Il primo netto, il secondo regalato per errore. Al 22’, Skorupski sbaglia tempo e capitola addosso a Ragusa. Calcia e realizza Pellegrini. Due minuti dopo Krunic sfiorato il pareggio con un tiro fuori di pochissimo. Al 36’ il raddoppio dei padroni di casa. Su un tiro dalla distanza di Pellegrini, Croce ha ribattuto la sfera in area con la mano. Le braccia del giocatore dell’Empoli, girato, erano comunque vicine al corpo: discutibile quindi questo secondo penalty fischiato dall’arbitro Gavillucci. Dal dischetto poi ha trasformato Ricci.Nella ripresa l’Empoli ha provato a reagire. Al 3’ Marilungo ha servito un pallone d’oro a Krunic, il suo esterno è terminato contro il palo. Cinque minuti i neroverdi chiudono la partita. Ricci tira una palla che non è uno spettacolo ma Skorupski respinge male, proprio sui piedi di Ragusa. Nonostate lo svantaggio difficile da recuperare, l'Empoli mostra una reazione ed una tenacia da leone, tipica di una squadra che non merita di finire sotto tre gol. Entra  Mchedlidze e sfiora il gol al 14’ e al 44’. Entra anche Gilardino, segna al 35’ ma la sua rete è annullata per fuorigioco. Nulla da fare.  

Antonino Ragusa, attaccante del Sassuolo, è stato protagonista della vittoria sull'Empoli e ha parlato in zona mista a fine incontro: "Finalmente è arrivata la vittoria - riporta Tuttosassuolocalcio.com -. Forse la prestazione non è stata perfetta, ma l'importante era fare punti, aiuta per il morale e serve ad affrontare le prossime partite. Era da troppo che non si vinceva. Ci temiamo stretti i tre punti e pensiamo già alla prossima. Abbiamo lasciato qualche punto per strata, la colpa è nostra, dobbiamo imparare dagli errori. Io in crescita? Giocare aiuta a crescere. Io cerco di sfruttare le occasioni che mi dà il mister dando sempre tutto me stesso".

Guarda gli highlights di Sassuolo-Empoli

I
L TABELLINO DELLA GARA


Sassuolo 3
Empoli 0

RETI: 22' rig. Pellegrini, 36' rig. Ricci, 53' Ragusa

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini (62' Mazzitelli), Magnanelli, Missiroli (76' Sensi); Ricci, Defrel (80' Matri), Ragusa.
A disp: Pegolo, Pomini, Terranova, Cannavaro, Dell’Orco, Lirola, Adjapong, Pierini, Iemmello.
All. Eusebio Di Francesco

EMPOLI: Skorupski; Cosic, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Diousse (46' Mauri), Croce; Saponara, Maccarone (56' Gilardino), Marilungo (56' Mchedlidze).
A disp: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Zambelli, Buchel, Maiello, Pereira, Tello.
All. Giovanni Martusciello

Arbitro: Gavillucci di Latina
Assistenti: Liberti di Pisa - Peretti di Verona
IV Ufficiale: Iorio di Vco
Addizionali di porta: Mariani di Aprilia - Ros di Pordenone