Contenuto Principale












 






______________


 

Il Sassuolo tiene testa al Napoli, risolve Defrel
Cronaca - In evidenza
Martedì 29 Novembre 2016 00:54
altIl Sassuolo rovina la festa al Napoli riuscendo a bloccare la corazzata di Sarri con un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai partenopei. Insigne non basta a fare esultare per il risultato finale i 42 mila presenti allo stadio. Perchè la squadra di casa, dopo avere messo a segno il primo gol che poteva aprire la strada ad una vittoria potenzialmente facile, è arretrata, un pò adagiata, consentendo al Sassuolo di reagire e soprattutto di mettere a segno le poche occasioni costruite.

Le reti
Al 42' pt lancio di Hasmik per Insigne che si invola sulla corsa di sinistra, supera Gazzola in dribbling e fa partire un tiro a parabola che s'insacca sotto la traversa. 
 Al 37' st Gazzola s'invola sulla fascia destra e fa partite un traversone perfetto per Defrel che s'infila tra Koulibaly e Chiriches ed insacca con un tiro al volo di sinistro.

Prima c'erano stati un piattone di Gabbiadini e, altrattanto pericolosa, la progressione di Ricci che apre la strada al colpo di testa di Missiroli. Il maggiore secondo pericolo per la squadra neroverde arriva proprio sul finale con Callejon che con un gran piattone di sinistro colpisce il palo.

Di Francesco nel post partita: "Ci mancava solo il risultato perchè nonostante gli ultimi impegni sia in europa league che in campionato, la prestazione c'è stata nelle ultime giornate. Pareggiare una partita contro una squadra che per noi gioca miglior calcio d'Italia, ci gratifica e ci da forza"

IL TABELLINO DELLA GARA

Napoli-Sassuolo 1-1
Marcatori: 42' Insigne, 82' Defrel

NAPOLI: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho (78' Diawara), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (64' Mertens), Insigne (86' Giaccherini).
A disp: Sepe, Rafael; Maggio, Tonelli, Maksimovic, Ghoulam, Rog, Zielinski, El Kaddouri.
All. Maurizio Sarri

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (60' Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (71' Defrel); Politano (38' Ricci), Matri, Ragusa.
A disp: Pegolo, Pomini; Antei, Terranova, Lirola, Dell’Orco, Adjapong, Pierini, Iemmello.
All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Valeri di Roma 2
Assistenti: Cariolato di Legnago - Crispo di Genova
IV Ufficiale: Di Liberatore di Teramo
Addizionali di porta: Fabbri di Ravenna - Saia di Palermo

Note: ammoniti Strinic (N), Peluso (S), Allan (N), Mazzitelli (S), Mertens (N), Ragusa (S)