Contenuto Principale












 






______________


 

Flixbus: è boom anche a Modena con 30.000 passeggeri in un anno
Cronaca - In evidenza
Lunedì 14 Novembre 2016 18:42
altOltre 30.000 passeggeri trasportati da e per Modena in 365 giorni: è questo il bilancio di FlixBus a un anno dall’avvio dei collegamenti con la città emiliana. La start-up della mobilità che, con una rete di connessioni intercity tra 110 città italiane e una formula di mobilità green, ha dato un nuovo impulso al trasporto in autobus nella Penisola ha infatti consolidato progressivamente la sua presenza a Modena, estendendo via via il numero delle città direttamente raggiungibili con partenza dal terminal di Via Gottardi. Attualmente, è già possibile viaggiare dalla città verso nove destinazioni italiane senza cambi e all’insegna del comfort, grazie alla presenza di Wi-Fi gratuito, prese di corrente e toilette, portando con sé due bagagli e un bagaglio a mano: a portata di autobus, Milano, Firenze, Roma e Napoli, ma anche mete a breve distanza come Verona (a un’ora e 25 minuti) e Brescia. E da venerdì 18 novembre saranno attive le corse anche verso gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio, Mantova (a un’ora e 15 minuti), Siena, Perugia e la cittadina universitaria di Cassino, portando a 15 il numero delle destinazioni italiane collegate con Modena.

Contestualmente a questo bilancio annuale, FlixBus ha stilato una classifica delle destinazioni preferite dei Modenesi: al primo posto c’è Napoli, collegata sia in diurna che in notturna, mentre la seconda e la terza posizione sono occupate, rispettivamente, da Roma e Milano.

Vi è inoltre una novità per chi, partendo da Modena, vuole esplorare l’Europa a bordo dei caratteristici autobus verdi di FlixBus: la start-up ha infatti recentemente lanciato il pass InterFlix, che, per soli 99 €, consente di viaggiare verso cinque tra oltre 900 destinazioni in 20 Paesi con un tour ad anello tipico dell’interrail o prenotando cinque viaggi del tutto indipendenti fra loro. Con il pass InterFlix, acquistabile su Interflix.flixbus.it, chi viaggia con FlixBus può esplorare il continente in ogni possibile direzione, elaborando combinazioni di percorso potenzialmente infinite. 
CHE COSA E' FLIXBUS
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi. Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda