Contenuto Principale












 






______________


 

Skipass: la sintesi della terza giornata. E oggi si chiude
Cronaca - In evidenza
Martedì 01 Novembre 2016 01:30
altParco del Frignano e Calabria, l’Appenino ha presentato oggi a Skipass le novità della stagione invernale 2016/17.

E se il Frignano, l’area protetta più estesa dell’Ente Parchi Emilia Centrale, per il prossimo inverno si concentra sullo sci di fondo con la seconda edizione del ‘Nordic Ski Tour’, la Calabria sceglie di promuovere il suo territorio a partire dal connubio ambiente-enogastronomia, puntando al benessere e a un modo nuovo di vivere la montagna come una palestra a cielo aperto.

Sul palco Main Events prosegue il programma denso di eventi della Federazione italiana sport invernali che, dopo aver premiato le categorie giovani e gli sci club che hanno raggiunto i 50 anni, si prepara alla consegna domani del Cristallo d’Oro. Tre i grandi eventi agonistici presentati oggi nello stand della Federazione: Coppa del Mondo di Sestriere e Kronplatz, e i Campionati mondiali di biathlon in programma ad Anterselva nel 2020. Ha chiuso la giornata la festa per i sessant’anni della rivista Sci, condotta dal direttore Paolo De Chiesa.

Martedì 1 novembre: Ultima giornata di Skipass 2016 all’insegna dei grandi appuntamenti sportivi. Nel padiglione C a dominare la scena sarà il boulder, con il Campionato Italiano maschile e femminile: presenti i più forti atleti del panorama italiano di specialità, come Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardini per il maschile, e Claudia Ghisolfi per il femminile. Durante la giornata, gli appassionati potranno comunque provare la parete e mettersi alla prova nell’arrampicata sportiva, oltre che gareggiare nelle prove di forza e resistenza con i campioni del settore. Nell’area esterna invece, spazio allo Street Fighter, il grande appuntamento internazionale dedicato allo snowboard (leggi la rider list definitiva nel comunicato).

Per il suo ultimo giorno di apertura Skipass non smette di essere un vero e proprio fun park sulla neve per grandi e piccini: tutte le strutture dell’area esterna, dalla pista di pattinaggio all’anello del fondo, dalla pista di discesa allo snowtubing saranno a disposizione dei visitatori. Per i più piccoli, da provare il percorso delle bike senza pedali e, sempre a tema due ruote, il percorso di mountain bike. All’interno, nello spazio Skipass Kids, animazioni e divertimento assicurati, oltre all’appuntamento con il mitico Scrat de L’Era Glaciale, che arriverà in fiera per immortalarsi con i suoi piccoli fans.

Conferenze Stampa & Press Events – Martedì 1 novembre 2016

11.00 - 11.30 | Mediavillage pad. A: Presentazione del libro "Sciare con i social network". Interviene l'autore Stefano Vietina

14.30 - 15.00 | Main Events pad. A: Comitato Appennino Emiliano, presentazione delle squadre di sci alpino, di fondo e snowboard

15.00 - 15.30 | Stand Fisi pad. A: Premiazione Cristallo d'oro

16.00 - 17.00 | Main Events pad. A: Comitato Appennino Emiliano, "Il Cae che vince". Premiazione