Contenuto Principale












 






______________


 

Skipass al via per 23esima volta: da sabato a martedì 1 novembre
Cronaca - In evidenza
Venerdì 28 Ottobre 2016 14:01
altTorna da sabato 29 ottobre, skipass il grande salone dedicato al turismo e agli sport invernali, ma non solo. Perchè l'evento ospita da anni anche i riferimenti del mondo free-style che non è solo neve, ma anche pista, rail e rampe. Per bici e skate.  Fino al martedì 1 novembre un lungo weekend di sport, workshop, eventi e incontri con i grandi nomi dello sci italiano. Organizzato da ModenaFiere, Skipass è il punto di riferimento per migliaia di appassionati della montagna bianca, l’evento ideale per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per i tantissimi visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Tante le novità dell’edizione 2016, che ha nel suo claim #passionexplosion la più azzeccata descrizione: a giocare il ruolo da protagonista sarà il pubblico della fiera, che avrà tantissimi spazi dedicati allo sport e al divertimento. L’area esterna, da sempre vero e proprio parco divertimento sulla neve, sarà ancora più ricca di strutture per la prova di discipline invernali e outdoor. Anche all’interno dei padiglioni non mancano le sorprese: località turistiche e i grandi brand del settore sono pronti a presentare tutte le loro novità, mentre una rinnovata area outdoor cambia location approdando nel padiglione C con stand e tante attrezzature tutte da provare. Le aree espositive aumentano grazie a Skipass Kids, lo spazio interamente dedicato ai piccoli amanti della neve.

Un’area di gioco e di scoperta, dove i mini sciatori potranno divertirsi imparando. Non mancherà una zona dedicata allo shopping e l’area Freestyle & Freeride, dove poter conoscere meglio il mondo della neve libera. Torna a Skipass anche un’area completamente dedicata allo snowboard: lo Snowboard Village sarà la location perfetta per confrontarsi sul mondo della tavola oggi, con località e brand specializzate in questa disciplina. Grande protagonista della 4 giorni modenese la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): si festeggeranno i campioni della stagione invernale scorsa durante la Festa degli Azzurri, mentre dopo il successo dello scorso anno torna Snow Move by Fisi Maps, uno spazio gestito dalla Scuola Tecnica Federale e dedicato ad approfondire le strategie nell’ambito della cultura dell’allenamento. Il calendario della quattro giorni di kermesse modenese è ricco di appuntamenti: insieme alle attività agonistiche e non in programma sulle strutture dell’area esterna, un denso palinsesto di presentazioni, incontri, premiazioni e workshop prende vita all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico. Divertimento garantito grazie al fitto programma di animazione in scena sul nuovo PUFF Stage, un padiglione trasparente di 600 metri quadri allestito nell’area esterna di Skipass, dove andranno in scena tantissimi momenti di animazione e intrattenimento. A dominare la scena del PUFF Stage lo show radiofonico più sfrontato e irriverente del panorama italiano, lo Zoo di 105, che approda a Modena con il pool dei suoi migliori dj. Maggiori info e programma completo su www.skipass.it