Contenuto Principale












 






______________


 

Controlli con etilometro e telelaser. 9 positivi all'alcol test e 30 multati per eccesso di velocità
Cronaca - In evidenza
Lunedì 24 Ottobre 2016 14:19
altNella notte fra sabato e domenica, sono stati oltre 100 gli automobilisti sottoposti ad accertamenti con etilometro per la verifica del tasso alcolico. Di questi, 9 sono risultati positivi con un tasso alcolico superiore allo 0.50 g/l consentito. Per tre conducenti, oltre al ritiro della patente di guida, si è proceduto anche alla denuncia all’Autorità Giudiziaria in quanto il tasso riscontrato era superiore agli 0.80 g/l. 

Nel corso dei servizi di vigilanza stradale, effettuati lo scorso weekend, personale della Sezione Polizia Stradale ha messo in atto specifici servizi di contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e alle violazioni dei limiti di velocità.

Sono stati effettuati, anche, posti di controllo per la rilevazione dei limiti della velocità con apparecchiatura autovelox/telelaser, sia in ambito urbano che extraurbano; oltre 30 infrazioni all’art.142 del codice della strada rilevate ed in un caso è stato ritirato il documento di guida per un superamento del limite di oltre 40 km/h.

Sono state rilevate, infine, n° 28 contravvenzioni ai sensi dell’art. 173 cds. per guida con uso dei telefoni cellulari durante la marcia.

Lo ha reso noto la Polizia di Stato di Modena