Contenuto Principale












 






______________


 

Sport, condivisione e divertimento con i 'camp estivi' del Csi Modena
Attualità - Copia di In evidenza
Sabato 23 Maggio 2015 11:46

alt

Da Modena alla Bassa Modenese, fino all’Appennino: tutte le novità degli Happy Camp Csi per l’estate dei bambini e dei ragazzi dai 3 ai 14 anni

Modena, Montale, Mirandola, Massa Finalese, Finale Emilia, Camposanto: sono queste le località scelte dal Csi Modena per l’attivazione dei camp estivi Happy Camp Csi che il comitato provinciale organizza per il quarto anno consecutivo con la collaborazione di operatori, animatori ed istruttori altamente qualificati e specializzati. A queste si aggiungono anche Serramazzoni, Valle di Serramazzoni e Zocca, grazie alla collaborazione attivata con Esploraria -Il Parco dell’Avventura.

Due tipologie in base all’età dei partecipanti, Happy Kids per la fascia 3-5 anni ed Happy Teen per la fascia 6-14 anni, solo personale qualificato, turni a partire dal primo di luglio fino all’11 settembre per i bambini più grandi, modalità part time o full time con o senza pranzo, numerose attività tra sport e divertimento, laboratori, iniziative ludico ricreative, gite ed escursioni, corsi e affiancamento per i compiti scolastici.

Sono queste le principali caratteristiche dei centri estivi Csi proposti ai bambini, che potranno vivere momenti di gioco e di confronto per immergersi in una dimensione diversa con ritmi e attività adeguati alla loro età. “Condividere esperienze ludiche, ricreative, sportive e culturali, consente ai bambini e ai ragazzi – sottolinea la responsabile degli Happy Camp Csi Modena Paola D’Elia – di scoprire nuovi interessi, attitudini e capacità personali che consentono di approfondire relazioni amicali favorendo così l’instaurarsi di rapporti di reciproca collaborazione.

Anche quest’anno, inoltre, abbiamo un occhio di riguardo anche per tutti i bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio e che sono portatori di disabilità: gli Happy Camp Csi, grazie alla collaborazione con Csi Modena Volontariato, promuovono infatti l’integrazione e la diffusione dello sport per tutti”. I centri estivi del Csi Modena si svolgono nel rispetto di un corretto e sano stile di vita, in linea con Expo 2015.

Grazie alla partnership con Conad i bambini dai 6 anni ai 14 prenderanno parte al progetto Mangiando S'impara: ogni settimana, oltre a poter degustare più volte merende a base di frutta fresca offerta gratuitamente da Conad, saranno coinvolti in attività, animazioni e laboratori che interpretano e promuovono il tema della sana e corretta alimentazione coniugata ai sani stili di vita. Una nutrizionista sarà presente nelle riunioni iniziali dei Camp per presentare il progetto e rispondere alle domande dei genitori.

A tutti i bambini che si iscriveranno ai centri estivi verrà inoltre consegnato un kit per l’igiene orale grazie alla collaborazione con i Centri Odontoiatrici Victoria, partner per l’igiene orale.

Le Location degli Happy Camp Csi:
• A Modena presso il Centro ludico motorio Oplà in via Gasparini n. 13 e al PalaMadiba in via Canaletto 110/b
• A Camposanto presso la Scuola dell'infanzia Statale in via Garibaldi e presso l’Oratorio San Giovanni Bosco in piazza Gramsci n.15
• A Mirandola presso il Centro Polivalente in via Brunatti n. 1
• A Montale presso il Circolo La Palafitta in via della Chiesa n.7 e presso la Scuola Gian Burrasca in via della Chiesa n.27/c
• A Serramazzoni, a Zocca e a Valle di Serramazzoni in collaborazione con Esploraria – Il Parco dell’Avventura (per info e iscrizioni: info@esploraria.it, 3289376048, 3494779048)
• A Finale Emilia presso la Scuola dell'Infanzia Statale G.Rodari in via Botticelli n. 2 e presso l’Oratorio San Giovanni Bosco in piazzale Don Bosco (Seminario)
• A Massa Finalese presso la Scuola dell'Infanzia Statale Don Milani in via Bologna n.5 e presso la Scuola Primaria Dalla Chiesa in via Mascagni n.10

Info: 345 2621601, info@happycampcsi.it, http://www.csimodena.it/centri-estivi
 

alt