Contenuto Principale












 






______________


 

“Modenesi e Modena” Beppe Zagaglia incontra i visitatori al Mata
Attualità - Copia di In evidenza
Mercoledì 08 Giugno 2016 20:12

altPrimo incontro pubblico con l’autore, giovedì 9 giugno alle 18 al Mata, dove è allestita la mostra “Modenesi e Modena. Fotografie di Beppe Zagaglia”. Il fotografo modenese racconterà ai visitatori il “senso” dell’esposizione e risponderà alle domande di chi verrà a incontrarlo, tra storie, aneddoti, ricordi della Modena che cambia intrecciandosi alle vicende di chi la vive.

L’incontro con l’autore, un altro è in programma il 7 luglio, si intercala al programma di proiezioni a ciclo continuo dei video di Beppe Zagaglia (nella foto) dedicati alla modenesità. Da venerdì 10 giugno, infatti, si riparte con la puntata su Luciano Pavarotti, con protagonisti gli “amici della briscola” del tenorissimo; sabato 11 giugno il tema è il tradizionale “Natale Fini Zagaglia”, mentre domenica 12 giugno l’attenzione è tutta per i “Fumetti a Modena”, con Stefano Bulgarelli, Bonfa e Clod.

“Modenesi e Modena. Fotografie di Beppe Zagaglia” al Mata di via Manifattura Tabacchi 83 a Modena è visitabile gratuitamente fino al 10 luglio, dal giovedì alla domenica dalle 11alle 13 e dalle 16alle 19.30.

In esposizione 37 sagome a grandezza naturale e 472 immagini con tantissime persone che popolano la città, famose e no. Mille volti colti dall’acuto e affettuoso obiettivo del fotografo geminiano per disegnare una sola comunità: quella dei modenesi.