Contenuto Principale

Carpi futura e M5S richiamano il Prefetto sulle firme per il referendum: "Non se ne lavi le mani"

"Con riferimento alla richiesta dei gruppi consiliari di Carpi Futura e Movimento 5 Stelle per permettere ai consigli...

Bocciato a Carpi il Consiglio di Frazione, Lega nord: Che ne pensa la Regione?

“Il 14 luglio 2016 il Consiglio comunale di Carpi respingeva a maggioranza dei voti espressi una proposta di de...

Partiti i lavori sulla strada tra Carpi e Novi di Modena

Sono partiti mercoledì 26 ottobre, i lavori di ripristino e manutenzione del fondo stradale lungo la strada prov...

Referendum, a Carpi duello a sinistra tra il Si e il No. Appuntamento per il 24 ottobre

Duello a tutto a sinistra sul referendum. A Carpi (Modena) al Circolo Kalinka lunedì 24 ottobre alle ore 21.00 c...

Referendum, a Carpi cercano scrutatori. Domande entro il 5 novembre

In vista del Referendum Costituzionale che si terrà il 4 dicembre, gli elettori iscritti all'Albo degli Scrutato...

  • Carpi futura e M5S richiamano il Prefetto sulle firme per il referendum: "Non se ne lavi le mani"

  • Bocciato a Carpi il Consiglio di Frazione, Lega nord: Che ne pensa la Regione?

  • Partiti i lavori sulla strada tra Carpi e Novi di Modena

  • Referendum, a Carpi duello a sinistra tra il Si e il No. Appuntamento per il 24 ottobre

  • Referendum, a Carpi cercano scrutatori. Domande entro il 5 novembre












 






______________


 

Workshop di Confimprese Italia sulla tutela del fatturato e del credito di impresa
Economia - Copia di Cronaca in evidenza
Mercoledì 28 Settembre 2016 15:53

Tutelare il fatturato ed il credito di impresa, agendo preventivamente e sfruttando le opportunità offerte dalla rete di pmi e professionisti costituita da Confimprese Italia. Sono questi i temi al centro del workshop organizzato per venerdì 30 settembre dalla delegazione modenese di Confimprese Italia, la Confederazione sindacale e datoriale delle micro, piccole e medie imprese che opera da 20 anni a livello nazionale a sostegno di artigiani, commercianti, professionisti, imprenditori agricoli.

L’appuntamento, dal titolo “Fare Impresa: modi e strategie per crescere nella Nuova Economia”, si terrà a partire dalle ore 10 presso il ristorante "Il Posto Accanto" di Campogalliano (Via del Passatore 91/93), ed è organizzato in collaborazione con l'Associazione Giovani Avvocati di Modena. L’evento vedrà anche la partecipazione di esperti del CRIF, società specializzata in sistemi di informazioni creditizie.

“Questo workshop rappresenta il primo appuntamento di una serie di incontri a cadenza bimestrale, organizzati con una formula che coniuga la modalità del convegno con quella dell'incontro d'affari e networking” sottolinea Antonio Fierro, Presidente della sezione modenese di Confimprese Italia. “Si tratta di un modello operativo molto in uso nelle economie anglosassoni – aggiunge Fierro - che permette agli imprenditori ed ai professionisti di apprendere ed approfondire tematiche importanti per il proprio lavoro e, nel contempo, venire in contatto con altri associati per presentare la propria attività”.

Dopo il convegno fondativo organizzato nello scorso mese di marzo con il quale è stata ufficializzata l’apertura della sede territoriale di Modena, Confimprese Italia dà quindi il via alla propria attività operativa nel nostro territorio, potendo offrire l’esperienza e la solidità di una compagine nazionale forte di oltre 60 mila iscritti per oltre 1 milione di addetti: aziende, artigiani, professionisti distribuiti in tutto il Paese ai quali l’Associazione offre servizi specializzati di assistenza e consulenza in ambito fiscale, legale, contabile ed amministrativo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'ufficio territoriale di Modena di Confimprese Italia: telefono mail: info@confimpresemodena.com.