Contenuto Principale












 






______________


 

'Wikipedia e biblioteche pubbliche', sabato alla Delfini
Venerdì 20 Marzo 2015 19:15

alt

Come far dialogare gli immensi archivi informativi digitali di Wikipedia e quelli delle biblioteche pubbliche? Quali opportunità innovative possono essere attivate a favore degli utenti del web e dei servizi di pubblica lettura?

A queste domande si cercherà di dare risposte sabato 21 marzo alle 10, alla sala conferenze della Biblioteca Delfini in corso Canalgrande 103, dove avrà luogo l'incontro pubblico “Wikipedia e biblioteche: alleati sospettabili. La cultura e i beni comuni digitali”, un appuntamento aperto a tutti per saperne di più e conoscere i progetti di Wikipedia nel settore dell'informazione.

Il programma degli interventi prevede l’introduzione di Rita Borghi, direttrice delle biblioteche del Comune di Modena, quindi gli interventi di Virginia Gentilini, bibliotecaria e socia Wikimedia Italia, Ginevra Sanvitale, responsabile progetti Wikimedia Italia e Andrea Zanni, presidente di Wikimedia Italia.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione, tra Comune di Modena, biblioteche comunali di Modena e Wikimedia Italia, che nel pomeriggio svolgerà la sua assemblea a Modena nella Sala Pucci di largo Pucci 33 (già via Canaletto, di fianco alla biblioteca Crocetta, ex mercato bestiame).

Anche l’assemblea di Wikimedia è liberamente aperta a tutti i cittadini

Per informazioni: Biblioteca Delfini, corso Canalgrande 103, tel. 059 2032940

Orario di apertura: lunedì dalle 14.30 alle 20; da martedì a sabato dalle 9.30 alle 20.