Contenuto Principale












 






______________


 

Autostrada Cispadana, parlamentari Pd a 5stelle: Bisogna accelerare
Lunedì 16 Febbraio 2015 19:52

alt“Altro che firmare per lo stop dell’opera, sulla Cispadana è davvero ora di accelerare. Ed è questo che chiediamo a Governo e Regione: di realizzare in tempi certi e celeri un’opera attesa da anni dal territorio, in particolare da imprese e cittadini della Bassa modenese.

Per realizzarla i nostri amministratori locali e regionali ci hanno messo la faccia chiedendo il consensi ai cittadini in modo aperto.

Non sarà certo chi le elezioni le ha sempre perse a poter impedirne la realizzazione. Quanto poi alle motivazioni addotte dal collega 5 stelle Dell’Orco per fermare l’opera, francamente, ci sembrano affastellate e contraddittorie.

Mescola cose diverse che nulla c’entrano tra di loro: parla di accertamenti giudiziari su questioni del tutto estranee alla Cispadana e poi rilancia sul rapporto costi/benefici dell’opera.

Per favore, guardiamo ai fatti: la modalità di affidamento della Cispadana è stata pienamente rispettosa delle leggi nazionali e comunitarie. Il 19 gennaio scorso, poi, è arrivato il parere favorevole della Commissione Via.

La questione ora è passata alla Presidenza del Consiglio dei ministri per il decreto finale di approvazione.

A noi non risultano irregolarità di sorta: se Dell’Orco ha informazioni diverse, esca dal bar e corra in Procura. Ma la smetta di cercare di frapporre ostacoli a un’opera che abbiamo già atteso da troppo tempo”.

Ecco la loro dichiarazione dei parlamentari modenesi del Pd Davide Baruffi, Manuela Ghizzoni (nella foto) e Stefano Vaccari che rispondendo al collega 5stelle Michele Dell’Orco, che li invita a firmare per lo stop alla Cispadana.