Contenuto Principale












 






______________


 

Autostrade. Dell’Orco (M5s) chiede a Cantone di occuparsi del caso Cispadana
Lunedì 16 Febbraio 2015 19:47

alt

“Si occupi anche della concessione sulla Cispadana prima chesia troppo tardi”. E’ l’appello che l'Onorevole Michele Dell’Orco, Deputato del Movimento 5 Stelle capogruppo in Commissione Trasporti, ha rivolto oggi in Commissione Ambiente al presidente dell’Anac Raffaele Cantone, intervenuto nell’ambito del ciclo di audizioni sulle concessioni autostradali.

Seguiamo da tempo i problemi che riguardano le concessioni stradali e apprezziamo l’operato di Cantone, proprio per questo –dichiara il deputato -oggi ho chiesto direttamente a lui di sostenere la nostra battaglia di trasparenza e buon governo contro un’opera inutile e dannosa come l’autostrada Cispadana contro la quale abbiamo già depositato una risoluzione.

Spiega il pentastellato: “All’interno della società diprogetto Arc che costruirà e gestirà per 49 anni l’autostrada c’è anche la Coopsette, una cooperativa che risulterebbe al centro di numerose indagini della magistratura, non è possibile affidare un’opera pubblica in queste condizioni. Sono certo – conclude Dell’Orco- che il Presidente Cantone avrà modo di intervenire sulla questione per quanto di sua competenza”.


nella foto: l'On. Michele Dell'Orco