Contenuto Principale












 






______________


 

Grande successo per l'inaugurazione per 'La Pietà' a Frassinoro
Lunedì 12 Maggio 2014 18:54

altIn un’atmosfera magica si è svolta sabato 10 maggio 2014 la prima inaugurazione delle due opere monumentali commissionate dal Comune di Frassinoro allo scultore Dario Tazzioli.

La partecipata serata è stata aperta dall’introduzione del Sindaco di Frassinoro Gianni Fontana che ha spiegato le motivazioni che hanno portato al progetto “Dalla Via Crucis vivente a San Pellegrino” che va visto la realizzazione di due opere monumentali, assenti fino ad oggi, nella montagna modenese.

Il progetto dell’Amministrazione comunale è stato finanziato nel 2010 dal Governo italiano, grazie all’instancabile opera dell’Onorevole Isabella Bertolini che lo ha sostenuto in Parlamento fin dal primo momento. Dopo gli interventi del Sindaco Fontana e dell’On. Bertolini è stata la volta dell’artista.

Dario Tazzioli, che vive tra Frassinoro e Rochester NY in America, ha incantato il vasto pubblico presente delineando le scelte compiute sull’opera “La Pietà”, il tutto inframmezzato dall’organo suonato magistralmente da Marco Marcolini, organista della Chiesa Abbaziale di Frassinoro

Quando è stato tolto il drappo si è levato un lunghissimo applauso che ha suggellato una serata speciale. La prossima inaugurazione si terrà domenica 18 maggio 2014 alle ore 18 al sagrato della chiesa di Piandelagotti.