Contenuto Principale












 






______________


 

Pavullo, bolletta Hera con i conti che non tornano: un cittadino chiede aiuto
Martedì 11 Aprile 2017 12:38
  altNon solo le tanto odiate letture stimate, ma anche differenze di calcolo rispetto alle ultime letture reali che non tornano. Il pc di Hera non sa fare i conti oppure la multiutility mette in campo strategie che a conti fatti le consentirebbero di incassare più del dovuto nell'immediato per poi restituirlo a mesi di distanza? 

A porsi il dubbio di un calcolo forse sbagliato e a denunciare l'anomalia è Roberto Caratelli residente a Sant'Antonio di Pavullo.
"Non contesto la lettura stimata che è un modus operandi normale per Hera - spiega Caratelli mostrando la sua bolletta con i calcolo del consumo di gas e relativa spesa - ma il fatto che la differenza tra 7405 e 7603 non è di 416 metri cubi come indicato da Hera ma 198. Lo stesso è successo nella bolletta successiva".
Caratelli dichiara di avere provato a chiedere spiegazioni a Hera ma "telefonicamente non hanno saputo darmi risposta. E allo sportello mi hanno anche trattato male dicendo che 'non volevano arrabbiarsi alle 8 di mattina. Resto quindi con un dubbio visto che ci sono differenze che arrivano anche a diverse centinaia di euro. È' capitato a qualcun altro? Chissà se Hera sarà in grado di fornire una spiegazione al terzo tentativo di richiesta di delucidazioni"

Michela Rastelli



alt