Contenuto Principale












 






______________


 

"Fiera di San Martino" a Bomporto fino al 13 novembre
Venerdì 04 Novembre 2016 19:47

altA Bomporto dal 5 al 13 novembre ritorna la “Fiera di San Martino”, l'appuntamento più importante della stagione, che richiama ogni anno migliaia di visitatori.
La Fieradi San Martino è promossa dal Comune di Bomporto con il coinvolgimento di tutta la comunità bomportese, le realtà produttive, le associazioni sportive, culturali e di volontariato.

Nei week end interessati dalla Fiera e durante la giornata di San Martino sono attivi "Borgobuono - Un borgo da gustare" e l’“Enoteca Lambrusco”, che propongono pietanze tipiche, come le tagliatelle alla solarese, lo gnocco fritto farcito, crescentine, tigelle e "paparuc", crostate e dolci tradizionali e caldarroste, il tutto accompagnato dall'immancabile Lambrusco. Alla cultura del Lambrusco e del buon bere sono legate altre iniziative particolari. Domenica 13 novembre, in occasione della giornata europea dell'Enoturismo promossa da Recevin, la rete europea delle città del vino, sono previste visite guidate su prenotazione preso le cantine che hanno aderito.

Nei week-end toccati dalla Fiera si segnalano anche diverse tipologie di mercato: oltre al tradizionale mercato degli ambulanti (domenica 6 e venerdì 11), è previsto anche il mercato Fatto in Italia (domenica 13).

Varie e suggestive sono infine le proposte di spettacoli di intrattenimento, che spaziano da concerti di marching-band ad esibizioni di artisti di strada.
 
Il dettaglio del programma della Fiera di San Martino è pubblicato sul sito del comune di Bomporto.
http://www.comune.bomporto.mo.it/allegati/6813/volantino_fiera_san_martino_ott16.pdf