Contenuto Principale












 






______________


 

Un corso per diventare Guida Ambienetale Escursionistica
Provincia - Appennino
Giovedì 03 Novembre 2016 16:59

alt

Continua l’offerta formativa Cerform per il mondo delle professioni turistiche, la cui richiesta è ormai consolidata, con il corso di formazione professionale per Guida Ambientale Escursionistica. Il corso permetterà agli iscritti di esercitare professionalmente l’attività di Guida, ovvero chi illustra a singoli o gruppi il patrimonio ambientale e naturalistico del territorio, conducendo in visita in ambienti montani, collinari, di pianura o acquatici, compresi parchi e aree protette, nonché strutture antropizzate di carattere naturalistico ed ecologico (ai sensi della L.R. 4/2000, art.2, co.3).

Il corso, con partenza a gennaio 2017 e una durata di 150 ore, consentirà l’ottenimento dell’attestato di qualifica, l’iscrizione diretta all’Elenco provinciale e l’iscrizione all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.
Per aderire è necessario il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, il superamento della prova orale di verifica delle conoscenze relative al territorio regionale e delle competenze linguistiche in una o più lingue straniere (livello B2).

Le iscrizioni, complete di CV, dovranno essere presentate a Cerform entro martedì 6 dicembre 2016.

Il pacchetto formativo per le professioni turistiche e la valorizzazione del territorio si completa inoltre con il Corso di Formazione per Guida Turistica (scadenza iscrizioni 7 dicembre), il Corso di Formazione per Accompagnatore Turistico (scadenza iscrizioni 6 dicembre) e il Corso di preparazione all’esame di Guida Turistica (scadenza iscrizioni 17 novembre), percorsi ormai consolidati nell’offerta Cerform rivolta agli specialisti del territorio.

Per approfondimenti sulle modalità di iscrizione, i costi e le offerte speciali relative alle quote di partecipazione dei corsi, contattare la referente Marina Vozza tramite posta elettronica (vozza.m@cerform.it), o visitando Cerform a Sassuolo (Modena), in Via Tien An Men 4.